Rifugio Malga Andalo
Uno scorcio sulle Dolomiti di Brenta
Dolomiti di Brenta
Camminare in montagna per rigenerare corpo e mente
Partendo direttamente da Molveno potrete raggiungere il Rifugio Malga Andalo, un angolo naturale con una panorama incredibile sul Brenta.
Giunti al termine della strada che costeggia il campeggio di Molveno, si prosegue a sinistra iniziando la passeggiata circumlacuale. Per raggiungere il ponte romano si può proseguire sulla strada carrabile, oppure si può scegliere il più panoramico sentiero che corre sotto la strada principale per poi congiungersi ad essa all’altezza della cascata del Ponte Romano. Qui inizia una breve salita al termine della quale si raggiunge un incrocio. Si svolta a destra e subito dopo ancora a destra percorrendo la strada Bondai che porta alla malga Andalo.
Panorami mozzafiato sulla Val Perse
Dall’erboso pianoro ai piedi del monte Daino si gode di un panorama appagante sulla val Perse e sulle cime del gruppo Brenta. Presso il rifugio è possibile assaggiare prelibatezze della cucina trentina e sostare all’ombra delle piante secolari presenti nel prato circostante. L’alternativa alla strada Bondai è il decisamente più ripido, ma davvero panoramico, sentiero n. 332 che si imbocca in via Marocchi (nei pressi del campeggio) e sale nel bosco fino al grande piano ove sorge la malga. Per il rientro è possibile scegliere il sentiero attrezzato “Donini” che termina nei pressi della baita Ciclamino. Attenzione: sconsigliato a chi soffre di vertigini!
Info tecniche
Tempo di percorrenza totale (andata e ritorno): circa 3 ore e mezza
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Contattaci
Richiesta informazioni e prenotazioni
Compila il form per ottenere maggiori informazioni sugli itinerari e per verificare la disponibilità di offerte speciali nel periodo che preferisci.