La primavera sul Lago di Molveno si fa sentire con il canto degli uccellini!
Questo è un momento di crisi per tutto il nostro Bel Paese, ma se siamo costretti a fermarci, quello che può continuare a muoversi è il nostro ingenio! Io, qui all'Hotel Lido Molveno, sono circondato da una natura che si sta risvegliando, osservo tanto, cerco di vedere sempre del positivo e darmi da fare. Ti porto con me, in un racconto leggero, per distrarti e condividere il mio stato d'animo.
La sveglia nella Casa di Hotel Lido Molveno non serve: a farti aprire gli occhi all’ora giusta ci penseranno i miei amici uccellini. La ballerina è la prima a svegliarsi e comincia subito a cinguettare, seguita poco dopo dalle timide cinciarelle. Apri le finestre per far entrare l’aria fresca e frizzante e sarà tutto un frullare di ali, rincorse nel cielo e battibecchi per arrivare primi alle casette con il cibo che ho preparato per loro in giardino. Per i miei uccellini (mi piace pensare siano anche loro affezionati al nostro hotel sul Lago di Molveno) tutto il cielo è casa e la loro libertà è infinita, nonostante questo vengono a trovarmi ogni giorno per regalare un poco della loro gioia!
Un giorno di primavera sul Lago di Molveno può diventare vera sinfonia
Facciamo a gara a riconoscere ballerine, cardellini, cinciallegre, pettirossi e chi più ne ha più ne metta? Ti do degli aiutini per riconoscere le diverse specie.
La ballerina ama camminare sul prato, ha le zampe lunghe e una coda infinita, bianca e nera. Le cinciarelle sono piccolissime, con il capo turchese e sono le acrobate del cielo. Il cardellino dal muso rosso non ha paura di nulla, neanche di me e si avvicina senza alcun timore, soprattutto se ho un pezzetto di pane in mano. I fringuelli, invece, si spostano solo in gruppo e sono i gradassi del cielo. Infine ci sono i groi (corvi nel mio buffo dialetto) che governano il cielo con discrezione e sono i migliori ladri di pane del paese. Infine, ma è una rarità, il timidissimo pettirosso… incontrarlo sarebbe una vera fortuna ma riconoscerlo è facile: petto rosso e canto melodioso!
Mentre ti scrivo sono seduta alla mia scrivania, di fronte a me la finestra che da sul giardino. Sulla pianta della terrazza sono appena atterrate due cinciarelle, illuminate dai primi raggi del sole. Comincia la gara! Io sono già a 2 ;-)
Prenota qui, conviene!Richiedi infoTi potrebbe interessare:
Richiesta informazioni e prenotazioni
Hotel Lido Molveno
Via Lungolago, 10 - 38018
Molveno (TN)
Italia
Tel. +39 0461 586932
Fax +39 0461 586143
info@lidomolveno.it