Castel Thun, un giorno in Val di Non
Castel Thun
Uno dei castelli più belli del Trentino, immerso tra i meleti della Val di Non
Castel Thun è un monumentale fabbricato civile-militare fra i più ben conservati dei Trentino, aperto al pubblico dopo lunghi anni di restauri. Fu costruito nella metà del XIII secolo e fu la sede della potente famiglia dei Thun, che nelle valli di Non e di Sole possedeva altre prestigiose residenze.
Il castello è situato in cima ad una collina a 609 m. di altezza vicino al paese di Vigo di Ton, una bellissima posizione panoramica da cui scattare fotografie incredibili. È un esempio tra i più interessanti di architettura castellana trentina, ed è una delle rare dimore principesche dell’arco alpino a conservare ancora gli arredi originali, oltre ad una rara pinacoteca e preziose collezioni d’arte.
Come arrivare
Distanza: Il castello dista da Molveno 29 km. Scendendo a valle sulla strada che da Andalo attraversa i paesi di Cavedago e Spormaggiore, seguire le indicazioni per la Val di Non e Cles fino al bivio per Vigo di Ton.
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Lasciati ispirare•
Contattaci
Richiesta informazioni e prenotazioni
Compila il form per ottenere maggiori informazioni sugli itinerari e per verificare la disponibilità di offerte speciali nel periodo che preferisci.